Tutta l'amministrazione (14)
L’area servizi alla persona gestisce gli interventi sociali e culturali.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il Settore urbanistica, ambiente e territorio si occupa della gestione degli strumenti urbanistici, del servizio di igiene urbana e di quelli territoriali.
Il settore lavori Pubblici coordina le opere pubbliche, gestisce la manutenzione del patrimonio Comunale, comprendente gli edifici comunali, il verde pubblico, le strade e le infrastrutture viarie comunali.
IL SUAP è l'ufficio unico a cui il cittadino può rivolgersi per tutte le pratiche che riguardano le attività produttive, senza doversi rivolgere agli specifici uffici comuna o ad altre amministrazioni competentili,
L’Ufficio Assistenza Sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio Servizi Cimiteriali si occupa delle concessioni cimiteriali, delle operazioni cimiteriali ordinarie e straordinarie presso il cimitero cittadino.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'Area coordina tutte le attività di diretto supporto operativo e di pubbliche relazioni, oltre che gestionale e gestisce le entrate e le spese dell'ente.
L'ufficio Tributi, che è ricompreso nel Servizio Finanziario, ha la finallità di assicurare la corretta applicazione dei tributi comunali.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli Organi dell'Ente.
All'interno dell'area finanziaria si provvede ad attuare la programmazione finanziaria attraverso la stesura del Bilancio di Previsione, dei documenti collegati e delle variazioni di Bilancio, al fine di garantire lo svolgimento delle attività dell'ente.