Ufficio Polizia Locale

Ultima modifica 25 ottobre 2023

L'attività della Polizia Locale si è indiscutibilmente evoluta nel corso del tempo. Questo accrescimento è certamente legato alle molteplici esigenze del territorio comunale. Dunque la figura del Vigile Urbano che regola il traffico alle Scuole e alle intersezioni ha subito un profondo mutamento con l'attribuzione delle funzioni di Polizia Stradale, di rilievo di sinistri stradali, funzioni di Polizia Giudiziaria, e Ausiliari di Pubblica Sicurezza, Polizia Amministrativa e Commerciale, Polizia Edilizia ed Ambientale, Rurale e Zoofila, Polizia di prossimità a servizio del cittadino, nonché l'attività sanzionatoria ed i relativi contenziosi. Vigili Urbani, Polizia Municipale, Polizia Locale ... Cambiano i nomi ma gli Agenti sono ogni giorno al servizio della propria città.

Responsabile del servizio:
Dott. GIANCARLO AZZOLINI

Referenti Ufficio Polizia Locale:

Agente FACCILONGO GRETA 0376/259224 - Cellulare di Servizio: 348 0703636

e-mail: polizialocale@comunecastelbelforte.it

Telefono per segnalazioni e richieste di intervento : 0376.283080 (Centrale operativa) “NUMERO UNICO PER CONTATTARE LA POLIZIA LOCALE E PER INOLTRARE SEGNALAZIONI.

Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 20 Maggio 2019, per richiedere l’intervento della Polizia Locale e inoltrare segnalazioni è attivo il numero 0376.283080. Per informazioni o chiarimenti sui verbali del C.d.S. restano attivi i numeri dell’ufficio e gli orari di apertura al pubblico.”

Via Roma 33 - 46032 Castelbelforte (MN)
Telefono: 0376.259211 (Centralino)
Fax: 0376.258123
E-Mail: polizialocale@comunecastelbelforte.it

Orari di apertura al pubblico:

• Sabato dalle ore 08:30 alle 12:00

(Suddetti giorni e orari sono passibili di modifica, in base alle urgenze ed ai servizi esterni degli agenti, pertanto si consiglia di consultare la homepage del sito per eventuali comunicazioni di variazioni in merito)

Competenze su:

• Viabilità stradale
  • Rispetto delle regole del Codice della Strada
  • Rispetto delle regole imposte dai regolamenti comunali ed ottemperanza delle ordinanze
  • Gestione delle procedure sanzionatorie ed attività di Polizia Amministrativa
  • Controllo del territorio: attività di Polizia Edilizia ed Ambientale
  • Controllo di tutte le attività commerciali
  • Controllo insediamento nomadi
  • Prevenzione e repressione della microcriminalità
  • Recupero ed affido dei cani randagi ritrovati nel territorio comunale

Vai alla Modulistica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?