SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive

Ultima modifica 28 gennaio 2020

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (denominato SUAP), di cui al D.P.R. n. 160/2010, è uno strumento operativo finalizzato a semplificare le relazioni tra gli imprenditori e la Pubblica Amministrazione ed è l'unico punto di accesso per chiunque intenda avviare una qualunque attività economica escluse le attività di cui al D. Lgs. 59/2010, artt. 2, 3, 4, 5, 6 e 7.

Il D.P.R. 160/2010 all'art. 2 - comma 2 e 3 dispone che le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive (art. 1, comma 1, lettera i) ed i relativi elaborati tecnici e allegati, siano presentati esclusivamente in modalità telematica al SUAP competente per territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto, prevedendo inoltre la competenza dello stesso in merito all'inoltro in via telematica della documentazione,  alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento.

SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

Il Comune di Castelbelforte, con deliberazione C.C. n.26 del 27/08/2015, ha aderito gratuitamente alla convenzione con la C.C.I.A.A. di Mantova per l'uso della Piattaforma telematica SUAP.

Il Portale impresainungiorno.gov è il CANALE UNICO per l'inoltro delle pratiche SUAP che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a, comunicazioni), compresa l'AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco.

ACCESSO AL PORTALE "IMPRESA IN UN GIORNO" DEL S.U.A.P. DEL COMUNE DI CASTELBELFORTE

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/Mantova/comune/t/C059 

AVVISO

Il Sistema MUTA di Regione Lombardia va utilizzato solo ed esclusivamente per carte di esercizio e attestazioni per operatori su aree pubbliche.   

Link a MUTA - Modello Unico di Trasmissione Atti https://idpcwrapper.crs.lombardia.it/PublisherMetadata/SSOService

Per Maggiori Infomazioni vai all' Ufficio S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot