Regione Lombardia

VOLONTARIATO CIVICO INDIVIDUALE

Ultima modifica 9 aprile 2020

REGISTRO COMUNALE DEI VOLONTARI CIVICI

E’ istituito il Registro Comunale dei Volontari Civici, al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di interesse sociale nel Comune di Castelbelforte.

Il Registro è normato dal “Regolamento del Servizio di Volontariato Civico Individuale“ approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.11 del 07/06/2018 pubblicato il 14/06/2018.

Possono iscriversi al Registro Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini di età non inferiore ai 18 anni che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di interesse sociale e che abbiano i requisiti esposti all’art.4 del suddetto Regolamento.

La richiesta di iscrizione al Registro del Servizio di Volontariato Civico Individuale , redatta sull’apposito modulo , va consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Castelbelforte – Via Roma n.33 .

Si rende noto che il Comune di Castelbelforte garantirà a proprie spese un’adeguata copertura assicurativa contro gli infortuni in cui potrebbero incorrere i volontari durante l’espletamento delle attività , nonché per la responsabilità civile verso terzi conseguente a colpa nello svolgimento delle mansioni loro affidate.

Il Regolamento per l’istituzione e la gestione del Servizio di Volontariato Civico Individuale e il modulo d’iscrizione possono essere ritirati presso l’ Ufficio Servizi alla persona o scaricati dal sito internet istituzionale.

Per informazioni: tel 0376/259220

MODELLO DOMANDA

Allegato 51.00 KB formato pdf
Scarica

REGISTRO COMUNALE DEI VOLONTARI CIVICI

Allegato 65.00 KB formato pdf
Scarica

REGOLAMENTO

Allegato 78.00 KB formato pdf
Scarica