Ufficio Polizia Locale

Ultima modifica 19 maggio 2020

L'attività della Polizia Locale si è indiscutibilmente evoluta nel corso del tempo. Questo accrescimento è certamente legato alle molteplici esigenze del territorio comunale. Dunque la figura del Vigile Urbano che regola il traffico alle Scuole e alle intersezioni ha subito un profondo mutamento con l'attribuzione delle funzioni di Polizia Stradale, di rilievo di sinistri stradali, funzioni di Polizia Giudiziaria, e Ausiliari di Pubblica Sicurezza, Polizia Amministrativa e Commerciale, Polizia Edilizia ed Ambientale, Rurale e Zoofila, Polizia di prossimità a servizio del cittadino, nonché l'attività sanzionatoria ed i relativi contenziosi. Vigili Urbani, Polizia Municipale, Polizia Locale ... Cambiano i nomi ma gli Agenti sono ogni giorno al servizio della propria città.

Responsabile del servizio:
Dott.ssa Simonetta Boniotti,
Vice Commissario di P.L. Responsabile del Servizio Associato di Polizia Locale San Giorgio Bigarello – Castelbelforte – Porto Mantovano

e-mail: polizialocale@comunecastelbelforte.it

Referente:
Chiavegato Lara
Telefono: 0376.259224
E-Mail: Chiavegato@comunecastelbelforte.it
Cellulare di servizio: 348.7055903 (attivo solo negli orari di servizio dell’Agente)

Recapiti:

“NUMERO UNICO PER CONTATTARE LA POLIZIA LOCALE E PER INOLTRARE SEGNALAZIONI.

Si informa la cittadinanza che, a partire da lunedì 20 Maggio 2019, per richiedere l’intervento della Polizia Locale e inoltrare segnalazioni è attivo il numero 0376.283080. Per informazioni o chiarimenti sui verbali del C.d.S. restano attivi i numeri dell’ufficio e gli orari di apertura al pubblico.”

Via Roma 33 - 46042 Castelbelforte (MN)
Telefono: 0376.259211 (Centralino)
E-Mail: polizialocale@comunecastelbelforte.it

Orari di apertura al pubblico dal 13.01.2020:

• Il Giovedì dalle ore 16:00 alle 17:00
  • Il Sabato dalle ore 10:00 alle 12:00

(Suddetti giorni e orari sono passibili di modifica, in base alle urgenze ed ai servizi esterni degli agenti, pertanto si consiglia di consultare la homepage del sito per eventuali comunicazioni di variazioni in merito)

Competenze su:

• Viabilità stradale
  • Rispetto delle regole del Codice della Strada
  • Rispetto delle regole imposte dai regolamenti comunali ed ottemperanza delle ordinanze
  • Gestione delle procedure sanzionatorie ed attività di Polizia Amministrativa